Fondata nel 1973 nel cuore del distretto dello Sportsystem di Montebelluna, Lotto Sport Italia è una delle principali aziende dello sport italiano. Il nome della società è associato fin da subito allo storico logo, la Losanga: un campo da tennis e uno da calcio sovrapposti, a rappresentare la passione per lo sport e valori quali rispetto e fair-play, che ancora oggi riflettono il DNA dell’azienda.
Lotto Sport Italia – che oggi distribuisce i suoi prodotti in oltre 100 Paesi, grazie a una rete di partner internazionali – negli anni è diventato un brand iconico, capace di vestire alcuni dei più grandi atleti della storia, tra cui calciatori come Dino Zoff, Ruud Gullit, Andriy Shevchenko e Cafu, squadre di club come Milan, Juventus, Fiorentina e squadre nazionali come la Croazia e Olanda oltre a star del tennis come John Newcombe, Boris Becker, Martina Navratilova, Thomas Muster, Francesca Schiavone, Marion Bartoli, Robin Soderling, Agnieszka Radwanska, Kevin Anderson, Daniil Medvedev, David Ferrer, Matteo Berrettini e Ons Jabeur. In linea con la filosofia aziendale, Lotto ha aperto nuove strade nel mondo delle partnership sportive, affiancando alcuni dei principali giocatori di padel al mondo, e sponsorizzando l’ EOLO KOMETA Cycling Team, il ProTeam di ciclismo guidato da Fran Contador, e dagli ex campioni Alberto Contador e Ivan Basso.
Fin quando i cuori e la passione degli sportivi si infiammeranno per un pallone che gonfia la rete o una pallina che rimbalza, una gara di running o un match di Padel, Lotto proseguirà la sua storia insieme ad atleti, squadre e testimonial. Una continua ricerca che anno dopo anno veste gli sportivi sia in campo che fuori nel modo più tecnico ma al contempo semplice del mondo: Sportivamente!
Lotto è inoltre molto orgogliosa di aver accompagnato AC Monza nel suo trionfale percorso dalla terza seria italiana alla prima storica promozione in Seria A, conquistando alla prima stagione un memorabile undicesimo posto.