I VALORI
IN CUI CREDIAMO

Prestiamo la massima attenzione nel creare collaborazioni con aziende che condividano i nostri stessi valori in tema di sostenibilità e impatto sociale.

Una squadra vincente

LA NOSTRA FILOSOFIA

La natura ci ispira e ogni giorno ci dà qualcosa di sé. Per questo crediamo sia importante RESTITUIRE. Lo scriviamo in maiuscolo perché per noi è il concetto basilare, quasi fondante, della nostra attività che si basa sul principio che esista un equilibrio nel mondo per cui ogni cosa che ci arriva in qualche modo debba tornare indietro. Dall’essere plastic free, fino alla volontà di fornire servizi di formazione e consulenza sui prodotti tecnici, il nostro agire segue una logica chiara: più conosci i prodotti con cui hai a che fare, più le tue scelte saranno consapevoli, competenti e mirate a una maggiore durevolezza nel tempo. Il che si traduce in sostenibilità.

Filosofici? Forse, ma in fondo non è questo il patto che nel settembre 2015 i governi dei 193 Paesi membri dell’ONU  hanno siglato dando vita all’Agenda 2030. Per semplificare, diciamo che questa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi.

il nostro impegno

Come Studio Moda Sport, oltre a sentirci in dovere di dare il nostro contributo per virare l’attività in questa direzione, siamo fortemente convinti che l’impegno a raggiungere questi obiettivi sia l’unico modo per migliorare il nostro pianeta in primis e noi come persone. Pur non avendo il potere d’impatto di una Nazione, siamo consapevoli che ogni nostra scelta possa avere una forte risonanza perché può ispirare altre persone a fare lo stesso. Per questo abbiamo deciso di eliminare ogni tipo di plastica dal nostro showroom scegliendo solo materiali riciclati e compostabili, dal bicchiere fino al boccione dell’acqua.

Nella scelta dei materiali per l’allestimento della nostra location abbiamo prediletto legno e ferro e stiamo cercando di arrivare il più velocemente possibile a quei servizi digitali che ci permetteranno di risparmiare sull’utilizzo di carta e cartone ma, se proprio non possiamo farne a meno, come per i bigliettini da visita, facciamo una scelta di carta certificata 100% recyled.

LA NOSTRA SCELTA

Non è un caso che tutti i marchi che rappresentiamo abbiano tra i propri valori quello della sostenibilità, del rispetto ambientale e della responsabilità sociale non solo come azione di marketing, ma come impegno concreto. 

Scegliersi, come in una storia d’amore, è una questione di sinergie e non è un caso che proprio con questi brand sia nato un sodalizio che si è solidificato negli anni.

INGRANAGGI

Il concetto è semplice: se un’azienda produce con tutti gli accorgimenti volti a garantire qualità sostenibile, è necessario che anche i suoi fornitori, collaboratori e, dunque, agenti facciano parte di questo sistema. Per questo motivo crediamo sia fondamentale essere parte della catena che fa funzionare gli ingranaggi.

© www.matteorinaldi.it

COMPETENZA

Quello che crediamo possa essere nelle nostre corde, in un’ottica di restituzione, è di offrire formazione tecnica su materiali ed equipaggiamento outdoor ai nostri collaboratori, con lo scopo di creare consapevolezza sulla qualità, sicurezza e soprattutto sull’importanza di scegliere prodotti durevoli e sostenibili. Conoscere è potere, diceva qualcuno. E ora più che mai abbiamo bisogno di questo potere per cambiare (e salvare) il mondo.

Dal 2019 siamo soci di EOCA (The European Outdoor Conservation Association) come unica agenzia in Italia e seconda in Europa. EOCA è un’associazione no-profit che ha come obiettivo quello di supportare iniziative benefiche volte alla conservazione dell’ ambiente. Sempre più presente in Europa, propone e sviluppa diversi progetti pro-ambiente finanziati attraverso la raccolta fondi resa possibile dalle aziende partner del settore Outdoor.

ISCRVITI ALLA NEWSLETTER​

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità del mondo outdoor e lifestyle!

×

Hello!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to zeronicola3@gmail.com

× Scrivici!