The space

Lo showroom oltre
alla semplice esposizione

Rivoluzionare il concetto di showroom: questo ciò che abbiamo voluto fare nella nostra sede di Lissone. Da luogo che mostra verso l’esterno, lo abbiamo reso uno spazio che accoglie al suo interno, così da rendere il cliente parte della famiglia di STUDIO MODA SPORT. E collaboratore dunque, non solo osservatore passivo di merce esposta

Trecento metri quadrati di superficie calpestabile e sette metri e mezzo nel punto più alto, dove ci piace pensare che ci sia spazio per tutte le idee che giorno dopo giorno elaboriamo. Loro fluttuano tra pavimento e soffitto, mentre a terra i nostri uffici diventano luogo di formazione, spazio per eventi, piattaforma di lancio delle nuove collezioni, laboratorio di progetti e ancora vero e proprio “hub” sia per aziende partner che per i negozianti al dettaglio.

Qui, in questo spazio dalle pareti bianche e il pavimento in parquet, il cliente può trovare la sua dimensione per prendersi cura del suo business con cura e attenzione, sfruttando il tempo per elaborare le giuste strategie e scegliendo prodotti e novità dei brand esclusivi che STUDIO MODA SPORT rappresenta.

La storia

Questo luogo ospitava una bottega artigiana specializzata negli intarsi. Nel parquet, rimasto quello originale, si possono vedere i segni dei macchinari pesanti che poggiavano a terra e permettevano agli artisti del legno di dare vita a delle opere d’arte del sapere manuale, fatte di passione e impegno. Poi diventò uno spazio espositivo di mobili da giardino di lusso che ripensò alla location come un grande open space dove dare aria e respiro a pezzi unici e raffinati.

STUDIO MODA SPORT ne fa la sua sede nel 2019, cambiando poco della struttura originale, e tenendo vivo lo spirito che fino a quel momento lo aveva animato. Insomma, lavoro artigiano fatto di passione e cura estetica. Questo il cuore dello showroom di Viale della Repubblica 59 che ancora pulsa in tutte le pareti che oggi sono dedicate all’esposizione delle collezioni, rigorosamente suddivise per brand e in aree di specializzazione tra cui outdoor, running e lifestyle.

Grazie all’ampiezza dello spazio e alla flessibilità delle singole aree espositive ogni brand troverà massima espressione per poter consentire al cliente di effettuare acquisti in maniera scrupolosa. Le strutture in ferro sono state realizzate da artigiani locali, per restare nella tradizione del savoir faire del territorio brianzolo, noto per la sua operosità. E a loro volta sono modulabili, flessibili, in grado di trasformarsi a seconda delle esigenze cambiando all’occorrenza e per tutte le volte che se ne ha il bisogno.

Al centro un tavolo di mogano sipo dell’India, un pezzo unico di legno massello, sinonimo di lavoro e convivialità, vero centro nevralgico da cui partire e tornare ogni volta.

The Space

Prenota la tua visita in showroom

ISCRVITI ALLA NEWSLETTER​

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità del mondo outdoor e lifestyle!

×

Hello!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to zeronicola3@gmail.com

× Scrivici!