TORINO

Lo showroom oltre
alla semplice esposizione

La luce: è lei una delle protagoniste che abita il nostro nuovo spazio espositivo torinese e lo riempie in ogni angolo. Sempre nell’ottica di dare vita a uno showroom capace di accogliere e insieme metter a proprio agio il visitatore.

Abbiamo arredato i 120 metri quadrati piemontesi con gusto minimale, dove a spiccare su tutto è il prodotto e le novità che porta con sé. Il tutto inserito all’interno di un contesto di prestigio, ovvero l’ex lanificio di via Bologna a Torino, un luogo storico riconvertito a uffici, attività, spazi a disposizione delle aziende e per questo già conosciuto dagli agenti del territorio.

Era da un po’ che Studio Moda Sport voleva ampliare la sua attività verso Ovest, in particolare Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. A Torino abbiamo trovato la giusta coordinata per poter rispondere anche alle esigenze delle aziende di avere meno agenzie, ampliando dunque le zone di lavoro. Il fatto di aver trovato velocemente un contesto che ci ha subito conquistati ha aggiunto valore alla nostra iniziativa cui ci siamo dedicati con cura e dando vita a un polo che rispecchi anche qui i nostri valori.

Come Studio Moda Sport siamo attenti alle richieste che arrivano dalle aziende come quella di creare una distribuzione più uniforme nelle varie regioni, cui abbiamo risposto allargando la nostra zona e facendolo nel modo che ci è parso più idoneo: con l’apertura di un nuovo showroom in zona.
Una costola della storica sede di Lissone ci è apparsa dunque necessaria e il ritorno di Lorenzo Calloni in azienda, terza generazione della famiglia che ha rivoluzionato il concetto di rappresentanza tour court, ha apportato ancora nuovi progetti ed innovazione.

La storia

Il Lanificio di Torino è una realtà storica e ben conosciuta sul territorio. Situato in posizione strategica, a pochi minuti da Piazza Castello, dall’ingresso delle principali autostrade (Torino – Milano, Torino – Genova, Torino – Aosta) e dalla tangenziale, a 20 minuti dall’aeroporto di Torino Caselle e a un’ora e mezzo dall’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa, Il lanificio Fratelli Piacenza fu fondato a Pollone nella seconda metà del XVIII secolo da Francesco Piacenza.

All’inizio presentava le caratteristiche di una manifattura tessile a carattere familiare, poi, in un secondo momento, è diventata una grande realtà imprenditoriale che la portarono a impiantare un primo stabilimento in via Bologna 190 nel 1912, seguito, poco dopo da un altro complesso in via Bologna 220. Entrambe le strutture chiusero battenti nella prima metà degli anni Trenta. Lo stabile di via Bologna 190 è oggi di proprietà dell’esercito, mentre quello di via Bologna 220 ospita al suo interno attività commerciali.

Il Lanificio di Torino è un complesso immobiliare di circa 40.000 metri quadrati e rappresenta la soluzione ideale per la sede di piccole e medie aziende artigiane, di servizi e del terziario innovativo. Un luogo dove si è fatta la storia imprenditoriale della città e per questo così vicino a ciò che anche noi andiamo cercando.

La fitta reti di agenti che negli anni siamo stati in grado di costruire ci permette di gestire agilmente anche la zona del nord ovest che travalica i confini regionali per arrivare anche in Valle d’Aosta e in Liguria, mercati strategici per i nostri clienti. Inoltre, offriamo la possibilità di poter usare la sede torinese per eventi, piattaforma di lancio delle nuove collezioni, laboratorio e “hub” sia per aziende partner che per i negozianti al dettaglio.

The Space

Prenota la tua visita in showroom

ISCRVITI ALLA NEWSLETTER​

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità del mondo outdoor e lifestyle!

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Scrivici!